Salta navigazione.
Home
Idee Progetti Relazioni Comunicazione

DALLA SPAGNA CON FURORE!

mgL'aria era elettrica già dalle prime ore del mattino: a chi è passato davanti alla scuola secondaria non potrà certo essere sfuggito! Si percepiva l'emozione dell'attesa, l'ansia per un incontro da tanto tempo immaginato, con tutte le incognite del caso...poi finalmente, alle 14.30 il pullman è arrivato!

GIURATI PER UN GIORNO

Venerdì 28 e sabato 29 marzo le classi 2^A, 2^B e 2^C della Scuola Secondaria di primo grado hanno partecipato al Festival Internazionale CineChildren , che si è tenuto a Schivenoglia.
Il concorso cinematografico trattava il mondo dei bambini e dei ragazzi e, in particolare, il loro rapporto con il cibo nelle sue varie sfaccettature: l'importanza di una sana e corretta alimentazione, la sicurezza degli alimenti, il tanto amato cibo "spazzatura" e i disturbi alimentari.

Minirugby

mgIl 3 Aprile si sono svolte le attività distrettuali relative al minirugby presso il palazzetto di Ostiglia.Partecipavano 9 classi quinte (3 di Poggio, 3 di Ostiglia, Magnacavallo, Revere e Sustinente/Serravalle);arbitri il prof. Cesare Squassabia e Gabriele Codifava.

Dote Scuola 2014-2015

La Regione Lombardia informa l’utenza, in possesso dei requisiti atti alla provvidenza, che ha definito le modalità e le componenti del sostegno finanziario destinato agli allievi meno abbienti che risiedono in Lombardia e frequentano le istituzioni scolastiche statali situate in Lombardia oppure nelle Regioni confinanti, purchè rientrino quotidianamente alla propria residenza.

Bando di concorso ATA, 24 mesi, 2013-2014

E' stato pubblicato il Bando per il personale ATA, seguendo il link è possibile leggere l'articolo pubblicato dall'Ufficio Scolastico Regionale http://www.istruzione.lombardia.gov.it/mantova/personale-ata-avviso-pubb...

Ringraziamenti

I nostri ringraziamenti vanno, questa volta, agli organizzatori e a tutti gli artisti del Tale & Quale Poggio Show che, mettendo tempo e talento al servizio della nostra comunità, hanno consentito l’acquisto di sussidi informatici e piccoli arredi per le scuole dell’IC del Comune di Poggio Rusco, infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Circolare per personale ATA

E' pervenuta dal MIUR la Circolare relativa alle domande di trasformazione e/o modifica del rapporto di lavoro per il personale ATA, alla tempistica e modalità di presentazione della domande di tempo parziale o di revoca unitamente ai relativi modelli, as 2014-2015

PRECISAZIONE SULLE ISCRIZIONI

Per iscriversi alla Scuola Primaria bisogna utilizzare il codice della Scuola Primaria cui si è deciso di iscrivere il proprio figlio, e , precisamente

  • Primaria Poggio Rusco MNEE819013
  • Primaria San Giovanni del Dosso MNEE819024
  • Primaria Magnacavallo MNEE819035
  • Primaria Villa Poma MNEE819046
  • all'interno del modulo servirà, invece , scrivere il codice della scuola dell'Infanzia di provenienza e , precisamente

  • provenienza Infanzia statale Poggio Rusco "Arcabalena" MNAA81901T
  • Calendario Scolastico 2013-2014, adattamenti

    A parziale integrazione di quanto già pubblicato, si rende noto il calendario scolastico, predisposto in ottemperanza alla delibera N° IX 3318 del 18 Aprile 2012 della Regione Lombardia che tiene conto delle festività nazionali fissate da normativa statale.Le Feste patronali e i tre giorni sono un adattamento dell’I.C. al calendario regionale (Del.n°35del 26 -09-2013 del Consiglio di Istituto)

    Assicurazione infortuni e responsabilità civile - a.s. 2013-2014

    Continua anche per l'anno scolastico 2013-2014 , da parte dell'IC di Poggio Rusco, la stipula della polizza infortuni e responsabilità civile per tutti gli alunni, insegnanti e personale a.t.a. dell'Istituto con la ditta B&B Mediazioni Assicurative.
    Aderire a questa polizza è facoltativo, ma è l'unica forma di copertura assicurativa presente nell'Istituto non essendo più rinnovata la polizza regionale, per cui si auspica che tutto il personale vi aderisca.

    Condividi contenuti